La parabola del ranocchio. (clicca l'immagine per leggerla)


C'era una volta una gara di... ranocchi. L'obiettivo era arrivare in cima a una gran torre. Si radunò molta gente per vedere e fare il tifo per loro.
Cominciò la gara! In realtà, la gente probabilmente non credeva possibile che i ranocchi raggiungessero la cima, e tutto quello che si ascoltava erano frasi tipo: "Che pena !!! Non ce la faranno mai!

I ranocchi cominciarono a desistere, tranne uno che continuava a cercare di raggiungere la cima mentre la gente continuava: "...che pena!!! Non ce la faranno mai!" E i ranocchi si stavano dando per vinti tranne il solito ranocchio testardo che continuava ad insistere. Alla fine tutti desistettero tranne quel ranocchio che, solo e con grande sforzo, raggiunse alla fine la cima.

Quando tornò giù dalla torre come vincitore gli altri ranocchi increduli si avvicinarono a lui e uno gli chiese  come avesse fatto a concludere la prova. E scoprì che... Era sordo! MORALE: non ascoltare le persone  negative che dicono che non ce la farai, derubano le migliori speranze del tuo cuore! Ricorda sempre il potere che hanno le parole che ascolti o leggi... A volte la negatività e l'invidia della gente ci può condizionare.
Per cui, Vai avanti e non mollare MAI.. ma  preoccupati di essere sempre POSITIVO! e sii sempre sordo quando qualcuno ti dice che non puoi realizzare i tuoi sogni!

1 commento:

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...