La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte... (Bellissima)


La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’una per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace. (Henry Scott Holland)

4 commenti:

  1. È una poesia di S.Agostino.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so... Alcuni erroneamente pensano sia di Sant'Agostino, in realtà è stata scritta da Henry Scott Holland...

      Elimina
  2. Esatto!!!! Nonna Bruna ci mancherai tantissimo!! Ti voglio tantissimo bene sei sempre nei miei ricordi,pensieri e sempre nel mio grande cuore!!!! Ti ho amato, voluto tanto bene e desiderato come se fossi la mia vera e propria nonna. Mi ricordo che siamo e abbiamo passati momenti meravigliosi,pieno di amore,gioia,passione,fare compagnia,ridere,scherzare,sorridere,raccontarci le nostre storie...... Nonna Bruna non dimenticherò mai di te. Nonna ora prego in eterno riposo!!! Raggiungi la nostra Rita e un giorno raggiungerai anche me cosi ci possiamo di nuovo sorriderci insieme.... Nonna Bruna ti voglio tanto bene!!!💖💖💖💖💖

    RispondiElimina
  3. Le parole ke nn ti ho detto sono tante Oggi è un anno ke Nn ci sei più..vorrei dirti
    GRAZIE x avermi dato dei valori
    Grazie x avermi amato incondizionatamente ...anke se nn me lo meritavo
    Grazie x avermi punita qnd lo meritavo....sono cresciuta
    Grazie per avermi insegnato a perdonare...il rancore distrugge
    Grazie x essere stata sempre presente...Nn mi sono mai sentita sola
    Grazie ke mi hai insegnato ad essere indifferente alle cattiverie della gente...lasciandole rodere.
    Grazie di avermi insegnato di guardare sempre il lato positivo delle cose..E sorridere sempre
    Grazie x avermi.insegnato di guardare sempre avanti senza voltarsi...O farlo.solo x nn ricadere negli stessi errori
    Grazie x avermi.insegnato a Kiedere scusa..l'orgoglio uccide
    Grazie x tutti i TI VOGLIO BENE sei la mia bambolina...E strano era la parola di cui mi vergognavo qnd la dicevi..E adesso e quella ke mi manca.di più...
    SCUSAMI mamma x essere stata egoista .
    MERITAVI tutto L'AMORE del mondo... te ke ne hai dato tanto a TUTTI SENZA KIEDERE NIENTE IN CAMBIO ,nn sei stata ricambiata e RICORDATA come meritavi.

    ma noi abbiamo le spalle grosse siamo preparate a qst delusione xké abbiamo l'abitudine di farci.scivolare addosso tutto...

    CMQ ...ADESSO TI DEDICO UNA BELLISSIMA CANZONE SEI DIVENTATA LA MIA STELLA KE ILLUMINA IL MIO CAMMINO ALLA VITA.

    CIAO MAMMA TI AMO TANTO MI MANCHI DA MORIRE
    LA TUA BAMBOLINA.

    RispondiElimina

Lascia un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...